cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Rossella Brescia: la sua allieva Vanessa Liberto premiata a Rieti

di Redazione

02/05/2016 Spettacoli

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Rossella Brescia: la sua allieva Vanessa Liberto premiata a Rieti
La quattordicenne Vanessa Liberto, allieva della scuola di danza diretta da Rossella Brescia, si è classificata al primo posto della categoria Classico juniores del Concorso internazionale di danza di Rieti.
Giunto alla ventiseiesima edizione, quello di Rieti è uno dei concorsi di danza più prestigiosi d'Italia. Nelle scorse edizioni. Infatti, ha premiato danzatori oggi protagonisti della scena internazionale del balletto.
La giuria che ha premiato Vanessa comprendeva Laura Comi, direttrice della Scuola di danza del Teatro dell'Opera di Roma, Maurizio Drudi, docente presso l'Ecole Superiore de Danse de Cannes Rosella Hightower, Francesco Nappa, danzatore internazionale, Paolo Mangiola, danzatore e coreografo internazionale, Yuri Vyskubenko, direttore artistico del Russian Ballet Company, Roberto Zamororano, docente internazionale alla Scala di Milano.
La nota stampa diffusa dalla scuola di danza di Rossella Brescia , che porta il suo nome, rileva: «L'importanza e il prestigio della vittoria del primo posto della categoria Classico juniores di Vanessa è per tutta la Puglia oggi ancor più significativo, considerando che il primo posto della categoria Classico seniores è stato vinto da una ballerina russa allieva di una delle più prestigiose scuole della nazione del balletto per antonomasia».
(Foto Cristiano Castaldi, per gentile concessione della Scuola di danza Rossella Brescia).

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli