cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Emiliano: «Cinque settimane per sbloccare la Martina-Locorotondo»

di Redazione

01/07/2016 Attualità

Valutazione attuale:  / 6
Scarso Ottimo 
Vota
Emiliano: «Cinque settimane per sbloccare la Martina-Locorotondo»

«Ho appena concluso positivamente la riunione per la statale 172 Martina Franca-Locorotondo con il procuratore della Repubblica di Taranto dottor Carlo Maria Capristo e con il sostituto procuratore della Repubblica dottor Lanfranco Marazia. Si è deciso, concordemente con Anas, di realizzare una bretella sostitutiva del tratto di strada in sequestro che consentirà di snellire l'intenso traffico veicolare». È una dichiarazione del presidente della Regione, Michele Emiliano, rilanciata dall'ex assessore Stefano Coletta sul suo profilo di Facebook.

«Anas ritiene di poter terminare i lavori entro cinque settimane. Ringrazio il presidente Aip Paolo Perrone e il vicepresidente di Aqp Lorenzo De Santis per la preziosa collaborazione prestata nel progettare i lavori che consentiranno al depuratore di funzionare secondo le indicazioni della Magistratura. Sono stato supportato nel corso della riunione dall'assessore regionale ai lavori pubblici avvocato Gianni Giannini e dal capo dipartimento Lavori pubblici della Regione Puglia ingegner Barbara Valenzano» evidenzia ulteriormente Emiliano.

Il commento di Stefano Coletta: «Era la nostra soluzione, che Gianfranco Palmisano (ex assessore ai Lavori pubblici, ndr) prospettò, carte alla mano, nell'incontro che Emiliano fece a Martina (ad aprile, ndr). Adesso, controlleremo che i tempi siano rispettati. Buona notizia!».

Lo sblocco della Martina-Alberobello conferma anche, nei tempi, la notizia diffusa un mese fa dal consigliere regionale Renato Perrini, Conservatori e Riformisti, dopo un incontro con l'assessore regionale Giannini. Le cinque settimane prospettate dall'Anas dovrebbero essere intese a partire dall'inizio dei lavori, che potranno essere avviati dopo aver concluso le procedure di esproprio dei suoli sui quali sarà costruita la bretella.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli