cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Musica e tragedie del Novecento per ricordare la Shoah alla Fondazione Paolo Grassi

di Redazione

27/01/2017 Cultura

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Musica e tragedie del Novecento per ricordare la Shoah alla Fondazione Paolo Grassi

La Fondazione Paolo Grassi ricorda la Shoah con un concerto ispirato a grandi tragedie del Novecento. Alle 20.00, nell'auditorium della Fondazione, è stata programmata l’esecuzione della Suite per violino, clarinetto e pianoforte da “Histoire du soldat” di Igor Stravinskij e del Trio Op.3 in re minore per clarinetto, violoncello e pianoforte di Alexandr Zemlinsky.

I musicisti che eseguiranno il concerto saranno Silvia Grasso (violino), Gaetano Simone (violoncello), Matteo Mastromarino (clarinetto) e Liubov Gromoglasova (pianoforte). L'iniziativa s'inserisce nel cartellone di eventi coordinati dall'Ufficio Cultura del Comune di Martina Franca per il Giorno della memoria. L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli