cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Chiarelli: tavolo del Centrodestra per il candidato sindaco. Vitali: il candidato c'è ed è Pulito

di Redazione

17/02/2017 Politica

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Chiarelli: tavolo del Centrodestra per il candidato sindaco. Vitali: il candidato c'è ed è Pulito

            Botta e risposta tra il deputato Gianfranco Chiarelli, Direzione Italia, e il segretario regionale di Forza Italia, Gino Vitali. Nel pomeriggio, Chiarelli ha diffuso un comunicato intestato a nome dei coordinamenti provinciali di Forza Italia e Direzione Italia. Eccone il testo integrale.

«In riferimento alle varie ipotesi giornalistiche relative a presunte candidature del Centro Destra per le prossime amministrative, che riguarderanno oltre al capoluogo, diversi altri comuni della provincia, si precisa che al momento non è stata assunta alcuna determinazione in merito.

Ciò, innanzitutto, perché sul piano metodologico si ritiene di dover preliminarmente definire un programma politico amministrativo, per poi individuare successivamente le personalità che possano guidarne la realizzazione.

Va in ogni caso sottolineato che, sia sul piano della proposta politica, sia per la individuazione della squadra, ogni scelta sarà frutto di un ampio confronto e condivisione con tutte le forze del Centro Destra, senza esclusione alcuna.

Al solo fine di definire una prima calendarizzazione del tavolo del Centro Destra, si è tenuto un incontro a livello provinciale, da cui è emersa la volontà di avviare in tempi brevi il confronto.

All’incontro hanno preso parte l’onorevole Gianfranco Chiarelli, Francesco D’Errico e Luigi Laterza per Direzione Italia, e Michele Di Fonzo e Nicola Catania per Forza Italia».

Raggiunto telefonicamente, Vitali invece ha risposto: «Quello che sta succedendo a Taranto è un conto, quello che succede negli altri comuni è un altro. A Martina il Centrodestra un candidato sindaco ce l’ha ed è Pino Pulito (nella foto): è stato ufficializzato dalla segreteria regionale e provinciale di Forza Italia. Per senso di responsabilità, proprio per favorire l’unità del Centrodestra, Pulito si è dichiarato disponibile a partecipare alle primarie della coalizione. Forza Italia le ha chieste da diverse settimane, ma non ha ricevuto alcuna risposta. Siamo disposti ad attendere fino al 28 febbraio».  

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli