cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Tutti pazzi per Santa Maria

di Redazione

09/03/2017 Agenda

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Tutti pazzi per Santa Maria

Incontro culturale, oggi alle 19.00 al Villaggio di Sant’Agostino (ex Convento delle Agostiniane) sul culto della Madonna della Purità. Sarà presentata la tela del 1660 attribuita a Nicola Gliri (nella foto). Interverranno Nico Blasi, coordinatore del Gruppo Umanesimo della Pietra, e lo storico dell’arte Francesco Semeraro.

Sabato 11 marzo alle ore 11.30 ci sarà invece la messa nella Chiesa della Madonna della Purità dello stesso Villaggio di Sant’Agostino presieduta dall’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro. Tra gli invitati, i sacerdoti di Martina Franca e i confratelli della Congrega del Santissimo Sacramento e Monte Purgatorio.

Durante le iniziative si potrà sostenere l’iniziativa Ie jesche pacce per te! (sono pazzo di te!), promossa dall’Associazione Arcobaleno nel Cuore e dagli Amici del Mini Bar per sostenere, migliorare e rendere più funzionale il reparto di Pediatria dell'Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Dal ricavato della vendita delle magliette, promosse anche dal programma di Italia 1 Le Iene, saranno realizzati dei bandi di concorso per selezionare pediatri specializzati in oncologia che possano dedicarsi ai bambini di Taranto.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli