cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Glauco Ferrante non c'è più: oggi i funerali

di Redazione

18/05/2017 Società

Valutazione attuale:  / 7
Scarso Ottimo 
Vota
Glauco Ferrante non c'è più: oggi i funerali

            Glauco Ferrante se n’è andato. Imprenditore, scrittore, giornalista, uomo di cultura, era presidente del Premio Bacco dei Borboni, giunto lo scorso anno alla trentanovesima edizione e assegnato ogni estate a una personalità rappresentativa del Festival della Valle d’Itria in corso di svolgimento.

            Nel 1979 Ferrante fondò il Rotary Club Martina Franca, del quale fu il primo presidente. Sempre negli anni Settanta fondò Tele Martina Valle d’Itria, una delle prime emittenti italiane.

 

            Nel 1985 pubblicò il pregevole romanzo Gli opportunisti, Bastogi. Gli fu assegnato, per la narrativa, il prestigioso Premio Scanno della Fondazione Tanturri.

            Politicamente impegnato con il Partito Liberale Italiano, fu, tra l’altro, candidato alla Camera dei Deputati.    

            I funerali si svolgeranno nella Basilica di San Martino venerdì 19 maggio alle ore 16.00. 

 

Nella foto di copertina, Glauco Ferrante è al centro tra il compianto Nico Indellicati, a sinistra, e Piero Marinò. Nelle altre due foto, da presidente del Rotary Club di Martina Franca nel 1979, con il gallerista Pinuccio Ancona e Martino Sante Liuzzi a una mostra d’arte negli anni Settanta.

Lascia un commento

Verify Code

di enzo 18/05/2017

Ricordo la sua grande cultura e signorilità

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli