cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Piano urbanistico generale: ok definitivo per redigerlo

di Redazione

05/06/2017 Economia

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Piano urbanistico generale: ok definitivo per redigerlo

Il Comune ha aggiudicato definitivamente la gara per l’affidamento dell’incarico di redigere il Piano urbanistico generale (pug). L’ha fatto sapere nel pomeriggio l’ex sindaco Franco Ancona con un comunicato stampa. La determina del commissario straordinario, Ferdinando Santoriello, è la n. 7 del 29 maggio scorso.

È stato confermato l’affidamento al raggruppamento temporaneo di professionisti costituito da D:rh Architetti Associati e Criteria srl., al quale era stato assegnato provvisoriamente lo scorso novembre. Entro circa un mese è prevista la stipula del contratto. Sarà la prossima Amministrazione comunale che dovrà occuparsi dell’iter del pug.

In precedenza l’Amministrazione Ancona aveva approvato gli atti propedeutici all’assegnazione, tra cui il Documento programmatico preliminare, aprendo la discussione in città con le categorie professionali e i cittadini in incontri pubblici. Il pug viene visto un po’ da tutti come l’occasione per un rilancio dell’attività edilizia funzionale a una città costruita meglio, soprattutto in periferia.

Nella foto, gli architetti Enrico Robazza, Paola Rigonat Hugues e Sergio Dinale dello studio D:rh Architetti Associati (foto tratta dal sito dello studio). 

Lascia un commento

Verify Code