cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Vito Sgobba per la terza volta a Martina

di Redazione

10/10/2017 Sport

Valutazione attuale:  / 7
Scarso Ottimo 
Vota
Vito Sgobba per la terza volta a Martina

 

In meno di ventiquattr’ore il Martina calcio ha ritrovato l’allenatore. Dopo le dimissioni di Giuseppe Gidiuli ieri pomeriggio, già oggi il nuovo tecnico Vito Sgobba ha diretto l’allenamento della squadra reduce dalla sconfitta nei minuti di recupero a Terlizzi.

Si tratta d’un ritorno a Martina. Sgobba aveva infatti già allenato al Tursi: la prima volta durante la presidenza di Giustino Caroli, la seconda con presidente Gianfranco Chiarelli.

La rapida sostituzione di Gidiuli fa pensare a una exit strategy concordata tra la società e il tecnico che aveva vinto lo scorso campionato di prima categoria Martinese, apprezzato per la tenacia, l’umiltà e l’attaccamento ai colori sociali, Gidiuli, secondo alcuni, non aveva più il completo controllo dello spogliatoio. «Il tecnico paga anche per colpe non sue e soprattutto la presenza di troppi senatori in organico» rileva Anteprima Sport. «Qualche avvisaglia c’era già stata nelle domeniche precedenti e le dimissioni sono la naturale conseguenza di un gruppo difficile da gestire per un allenatore bravo ma considerato troppo tenero».     

Sgobba eredita un Martina con sei punti dopo cinque giornate, effetto di due sconfitte, poi due vittorie, infine l’ultima partita con il Terlizzi rocambolesca e sfortunata. La squadra è a sei punti dalla vetta e a quattro dall’ultimo posto. Ci sono il tempo e le risorse per far meglio.   

La foto di Vito Sgobba è pubblicata per gentile concessione di Anteprima Sport.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli