cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Coppa Italia: Sgobba vince all'esordio

di Redazione

13/10/2017 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Coppa Italia: Sgobba vince all'esordio

Successo in trasferta per Sgobba all’esordio sulla panchina del Martina, anche se lo sostituiva fisicamente il secondo Gaveglia per ragioni burocratiche. La squadra ha dimostrato carattere vincendo per 3-2 sul campo del Trulli e Grotte di Castellana Grotte l’andata degli ottavi di finale di Coppa Puglia di Promozione.

Il Martina ha sempre condotto la partita segnando in un primo tempo avaro di emozioni, raddoppiando nella ripresa, subendo il gol su rigore degli avversari, segnando a sua volta su rigore prima che il Trulli e Grotte si avvicinasse ulteriormente, senza però mettere in discussione il risultato.

Schierato con il 4-2-3-1 del predecessore Gidiuli, ma con una serie di cambi anche per immettere forze fresche e preservare qualche calciatore per la difficile partita di Grottaglie, il Martina ha dimostrato un valido impianto di gioco. L’impressione è che può ancora dire la sua in campionato dopo un inizio altalenante.  

 

Stadio Atleti azzurri di Castellana Grotte

Ottavi di finale di Coppa Puglia di Promozione - Gara d’andata 

Trulli e Grotte - Asd Martina Calcio 2-3

Reti: 8’ pt Vinci (M), 18’st Beltrame (M), 20’st Longo (r), 26’ Mignogna (M, r), 30’ st Daddato

TRULLI E GROTTE

Maggi, De Giorgio, Cirrottola (22’ st Cantalice), Tagliente, Cassano, Panzarea, Fonte (27’st Selicato), Daddato, Di Matera (27’pt La Guardia), Venere (24’st Masi), Longo. A disposizione: Intini, Cantalice, De Tommaso, La Guardia, Di Michele, Selicato, Masi. Allenatore Marasciulo

MARTINA CALCIO

Costantino, Carlucci (40’ Macaluso), Vinci, Pascullo, Leggeri, Cimino V., Greco, Camara (9’st Cazzetta), Cristofaro (45’ De Tommaso), Mignogna (33’Terrafino), Birtolo (15’st Beltrame). A disposizione: Perelli, Macaluso, Terrafino, De Tommaso, Beltrame, Cazzetta, Fumo. All. Gaveglia 

AMMONITI: Carlucci, Cimino V., Cirrottola, Cantalice, Pascullo.

ARBITRO: Alessandro Salvo di Taranto

ASSISTENTI: Maffione e Cantatore di Molfetta

 

Nella foto di Paolo Conserva, tratta dal sito della società: il Martina nella formazione tipo.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli