cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Un tasso morto in Contrada Mangiato

di Redazione

10/02/2016 Oltre città

Valutazione attuale:  / 0
Scarso Ottimo 
Vota
Un tasso morto in Contrada Mangiato

Un tasso morto appeso per la coda a un cassonetto in campagna, in Contrada Mangiato. È la macabra segnalazione fatta dal Wwf all’assessore Stefano Coletta che ha riportato la foto sul suo profilo di Facebook.

Scrive l’assessore all’Ambiente: « La foto è l'unica cosa che ci rimane di un tasso (specie protetta) impiccato dalla coda al gancio di un cassonetto. Ora, che lo abbiano appeso vivo o già morto, non ci è dato saperlo. Due cose le sappiamo: 1. Chiunque sia stato (o a ucciderlo o a togliergli anche la dignità della morte o entrambi) non merita di chiamarsi essere umano. 2. Dopo la segnalazione del Wwf (che ringrazio) il corpo non c'era più. Spero davvero che non venga utilizzato da qualche mentecatto per farne pelle da tappeto o cibo per palati sanguinari».

Eloquente il commento finale: «Ahimè é accaduto nella nostra città. Ci si lamenta di tutto, ma spesso non ci accorgiamo di quanto alcuni di noi stessi siano barbari e irrispettosi. Provo vergogna».x

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli