cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Statale 172: i lavori iniziano nel nuovo anno

di Redazione

16/10/2017 Attualità

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Statale 172: i lavori iniziano nel nuovo anno

 

I lavori alla statale 172 (nella foto, scorcio della bretella realizzata lo scorso anno dopo il sequestro) inizieranno nella prima parte del prossimo anno. Lo ha detto oggi il consigliere regionale Donato Pentassuglia durante l’inaugurazione della strada provinciale 58 Martina-Alberobello

Oggi lo stesso consigliere regionale, insieme al ministro Luca Lotti poi trattenuto a Roma dal Consiglio dei ministri sul bilancio, doveva inaugurare il cantiere della 172. Lotti è infatti il segretario del Cipe dalla cui delibera scaturiscono i finanziamenti necessari. «Per un gravissimo errore di sottovalutazione da parte dell’Anas, dei suoi quattordici progettisti, la procedura si è allungata di sessanta giorni» ha rilevato Pentassuglia. La questione riguarda la procedura di valutazione dell’impatto ambientale e i due mesi si sono aggiunti all’anno e mezzo di attesa in seguito all’entrata in vigore del nuovo codice degli appalti, al quale è stato necessario adeguare alcuni aspetti procedurali.

Il cantiere inizierà dalla Vinicola Di Marco invece che dalla quarta corsia de l’Orimini e sarà «il segno tangibile di una politica che con i cittadini ha messo in asse delle situazioni: recuperare un ritardo e mettere in sicurezza un territorio particolare, delicato, molto bello, che deve traguardare il futuro».

 

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli