cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Prima vittoria per il Valle d'Itria Basket Martina

di Redazione

17/10/2017 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Prima vittoria per il Valle d'Itria Basket Martina

 

E alla fine, al quarto tentativo, la Valle d’Itria Basket Martina la prima vittoria stagionale ai danni della Murgia Santeramo, sconfitta 67-58. Si tratta d’un incentivo significativo al morale perché permette ai martinesi di lasciare all’ultimo posto proprio gli avversari sconfitti insieme al Monteroni.

Domenico Terruli (nella foto) ha potuto schierare la formazione migliore anche se non tutti erano in perfette condizioni fisiche. Il primo quarto si chiude sul 22-10 a conferma della grande volontà agonistica del Valle d’Itria Martina. Il successivo rientro negli spogliatoi, dopo che i santeramani si erano avvicinati fino a sei lunghezze di divario, è sul punteggio di 32-26. Nella terza frazione, però, i martinesi beccano sette punti consecutivi che portano la Murgia Teramo a un solo punto dalla parità. Si rifanno sotto e terminano il terzo quarto 53-48. Nel quarto tempo i teramani non ci stanno a perdere e si riportano a due lunghezze. Fino a quando il Martina, grazie al suo capitano Valentini, prende il largo fino a concludere con nove punti di differenza.

Valle d’Itria Basket Martina-Murgia Santeramo 67-58

Valle d’Itria Basket Martina Krolo 11, Caroli ne, Prete 13, Terruli, Valentini 8, Braa 12, Matic 8, M. Agrusta, Lombardo ne, Argento 6, Cassano, Presutti 9. Coach Domenico Terruli.

Murgia Basket Santeramo Difonzo 9, Stano 1, Porfido ne, Cardinale ne, V. Difonzo ne, Perrone ne, M. Girardi 7, Petruzzelli ne, Williams 18, L. Girardi 2, Ampomah 3, Lawes Jr. 18. Coach Console

Arbitri: Giulio Di Vittorio e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia (BA).

Parziali: 22-10; 34-26; 53-48; 67-58.

Valle d’Itria Basket Martina: TL 8/11 T3 9/23.

Murgia Basket Santeramo: TL 16/28 T3 6/16.

 

Nella foto di Claudi, il coach Domenico Terruli. Per gentile concessione del Valle d’Itria Basket Martina.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli