cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

La Valle d'Itria Basket Martina torna alla vittoria

di Redazione

30/10/2017 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
La Valle d'Itria Basket Martina torna alla vittoria

 

La Valle d’Itria Basket Martina torna alla vittoria con la Silac Angel Manfredonia, sconfitta per 73-66 al PalaWoytila al termine d’una partita risolta solo nei minuti finali. L’effetto in classifica è l’aggancio al Manfredonia in classifica a quattro punti. Mercoledì a Francavilla i blu arancio di Domenico Terrulli potranno verificare se, dopo due vittorie in casa, riusciranno a vincere anche in trasferta.

In svantaggio alla prima frazione (15-17), la Valle d’Itria macina gioco e punti terminando in vantaggio (39-27) il secondo tempo. Il terzo vede i martinesi toccare il vantaggio massimo di diciotto punti (45-27), ma anche subire la reazione del Manfredonia che termina il terzo tempo sotto di soli cinque punti (55-50). Il quarto tempo vede il Manfredonia riuscire a ridurre a -3 lo svantaggio, ma il ritorno della Valle d’Itria tiene lontani gli avversari dall’aggancio e conclude la partita con un vantaggio rassicurante.

Un momento importante che ha valorizzato la partita è stata la premiazione, nell’intervallo, del giovane cestista martinese Gianluca Lafornara, vincitore d’una medaglia d’oro europea con la nazionale italiana di basket al Su-Ds International Championships di Vila Nova de Gaia (Portogallo), competizione continentale riservata a persone con sindrome di Down.   

 

Valle d’Itria Basket Martina-Angel Manfredonia 73-66 

Valle d’Itria Basket Martina

Krolo 8, Caroli ne, Prete 17, Terruli, Valentini 1, Braa 17, Matic, M. Agrusta, Lombardo ne, Argento 15, Cassano 5, Presutti 10. Coach Terruli 

Silac Angel Manfredonia

Sansone, P. Rubbera ne, Jonikas 17, Bialkowski 6, Vuovolo 2, Gramazio 10, A. Padalino 14, N. Padalino 5, Prencipe ne, I. Rubbera 12, Ciociola ne. Coach Ciociola 

Arbitri Marco Mitrugno di Mesagne (Br) e Angelo Racanelli di Matera (Mt).

Parziali: 15-17; 39-27; 55-50; 73-66.

Valle d’Itria Basket Martina: Tl 10/15 T3 7/25.

Angel Manfredonia: Tl 12/18 T3 6/21.

 

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli