cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Parcheggio di via del Tocco: aggiudicato l'appalto

di Redazione

02/11/2017 Municipio

Valutazione attuale:  / 6
Scarso Ottimo 
Vota
Parcheggio di via del Tocco: aggiudicato l'appalto

 

Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del parcheggio nell’area a servizi tra corso Messapia e via del Tocco. L’opera sarà realizzata dalla costituenda associazione temporanea tra le imprese Amg Costruzioni, con sede a Ceglie Messapica, Anacleto Longo di Poggiardo, Asfalti e condotte di Gallone Maurizio, anch’essa di Ceglie Messapica. La prima è l’impresa mandataria, le altre due sono imprese mandanti.  

La notizia è stata confermata questa mattina dalle determine pubblicate all’albo pretorio, l’ultima risalente al 27 ottobre, inerenti l’appalto. Il dirigente dei Lavori pubblici, Giuseppe Mandina, rileva che la proposta che si è aggiudicata l’appalto « rispetta i principi di regolarità e correttezza dell’azione amministrativa ai sensi dell’art. 147-bis, comma 1, d. lgs. n. 267/2000, e del regolamento comunale approvato, in quanto: è conforme ai criteri ed alle regole tecniche sul procedimento amministrativo, rispetta la normativa di settore ed i principi di carattere generale dell’ordinamento, garantisce il buon andamento e l’imparzialità dell’amministrazione pubblica, la trasparenza e la legalità dell’azione amministrativa e rispetta i principi di buona amministrazione ed opportunità».

Il prezzo di aggiudicazione, Iva esclusa, è di 1.030.968,36 euro, di cui 986.301,60 per lavori al netto del ribasso d’asta del 33,756%, e 44.666,76 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Il parcheggio rientra nel piano triennale delle opere pubbliche previste dal settore dei lavori pubblici fino al 2019. La stipula del contratta di appalto, «salvo l’esercizio dei poteri di autotutela nei casi consentiti dalle norme vigenti», avverrà entro i successivi sessanta giorni e non prima di trentacinque dall’invio della comunicazione del provvedimento alle aziende interessate.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli