cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Un Martina sprecone pareggia in casa

di Redazione

05/11/2017 Sport

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Un Martina sprecone pareggia in casa

 

Aveva ragione l’allenatore Vito Sgobba nelle dichiarazioni prima della partita: «Non preparo mai le gare guardando la classifica. Il Bitritto è una squadra di categoria, è scorbutica e come tutte le partite, se non le affronti con la giusta determinazione possono diventare complicate». E poi: «Ci vorranno umiltà e pazienza». In effetti, il Martina ha rischiato di perdere, anche per colpa delle sue imprecisioni, nonostante ospitasse sul terreno dello stadio Pergolo la terz’ultima in classifica.

Il primo pareggio porta l’interrogativo: punto perso o guadagnato? Perso se si guarda alla classifica e se si considerano le ambizioni d’un Martina che è a ridosso delle prime. Ma forse ha ragione Sgobba, squalificato fino al 23 novembre e quindi non in panchina al Pergolo, che la classifica non la guarda. Il Martina è infatti stato in svantaggio per due reti e ha riequilibrato la partita meritatamente, ma a dieci minuti dalla fine.

Sotto dall’undicesimo minuto, i biancazzurri, a lungo imprecisi, mancavano diverse occasioni per pareggiare. Ne approfittavano quelli del Bitritto raddoppiando all’inizio del secondo tempo e il Martina era bravo a non abbattersi, ma a credere nel pareggio. Con Birtolo, Beltrame, De Tommaso, Mignogna e Cristoforo contemporaneamente in campo, la squadra andava vicina al gol più volte, compresa una traversa, prima di ottenerlo su calcio di rigore al 26° con Birtolo. Nove minuti più tardi, il pareggio di Pascullo.

Il Martina continuava ad attaccare e a sprecare: clamorosa un’occasione in due contro uno. Alla fine restava l’amaro in bocca per le occasioni mancate, ma anche la consapevolezza di aver rischiato grosso. Per tornare a guardare verso le prime posizioni occorrerà ad Ordona, nella prossima giornata, un Martina più pratico e concentrato.      

 

5 novembre 2017

Campo comunale Pergolo, Martina Franca

9a giornata Campionato Promozione Puglia, girone A

Asd Martina Calcio-Virtus Bitritto 2-2

MARTINA CALCIO Costantino, Leggieri (60’Camara), Cimino F. (77’ Beltrame), Cazzetta, Pascullo, Macaluso (25’ Vinci), Greco, Arcadio (53’ De Tommaso), Mignogna, Cristofaro, Birtolo. A disposizione: Perelli, Cimino V., Fumo. All. Sgobba

VIRTUS BITRITTO Colagrande, Salomone, Gigli, Mosaico (67’ Sciacovelli), Cascione, Silvestri, Zonno (63’ Pizzuto), Vernice, Curci (79’ Maggi), Catalano, Lepore (63’ Glorioso). A disposizione: Marziliano, Glorioso, Cafagna, Lanave. All. Putorti

Arbitro Luigi Lacerenza.

Assistenti Minerva e Bello.

Ammoniti De Tommaso, Costantino, Mosaico, Silvestri, Vernice, Catalano, Sciacovelli.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli