cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Un Martina sprecone pareggia in casa

di Redazione

05/11/2017 Sport

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Un Martina sprecone pareggia in casa

 

Aveva ragione l’allenatore Vito Sgobba nelle dichiarazioni prima della partita: «Non preparo mai le gare guardando la classifica. Il Bitritto è una squadra di categoria, è scorbutica e come tutte le partite, se non le affronti con la giusta determinazione possono diventare complicate». E poi: «Ci vorranno umiltà e pazienza». In effetti, il Martina ha rischiato di perdere, anche per colpa delle sue imprecisioni, nonostante ospitasse sul terreno dello stadio Pergolo la terz’ultima in classifica.

Il primo pareggio porta l’interrogativo: punto perso o guadagnato? Perso se si guarda alla classifica e se si considerano le ambizioni d’un Martina che è a ridosso delle prime. Ma forse ha ragione Sgobba, squalificato fino al 23 novembre e quindi non in panchina al Pergolo, che la classifica non la guarda. Il Martina è infatti stato in svantaggio per due reti e ha riequilibrato la partita meritatamente, ma a dieci minuti dalla fine.

Sotto dall’undicesimo minuto, i biancazzurri, a lungo imprecisi, mancavano diverse occasioni per pareggiare. Ne approfittavano quelli del Bitritto raddoppiando all’inizio del secondo tempo e il Martina era bravo a non abbattersi, ma a credere nel pareggio. Con Birtolo, Beltrame, De Tommaso, Mignogna e Cristoforo contemporaneamente in campo, la squadra andava vicina al gol più volte, compresa una traversa, prima di ottenerlo su calcio di rigore al 26° con Birtolo. Nove minuti più tardi, il pareggio di Pascullo.

Il Martina continuava ad attaccare e a sprecare: clamorosa un’occasione in due contro uno. Alla fine restava l’amaro in bocca per le occasioni mancate, ma anche la consapevolezza di aver rischiato grosso. Per tornare a guardare verso le prime posizioni occorrerà ad Ordona, nella prossima giornata, un Martina più pratico e concentrato.      

 

5 novembre 2017

Campo comunale Pergolo, Martina Franca

9a giornata Campionato Promozione Puglia, girone A

Asd Martina Calcio-Virtus Bitritto 2-2

MARTINA CALCIO Costantino, Leggieri (60’Camara), Cimino F. (77’ Beltrame), Cazzetta, Pascullo, Macaluso (25’ Vinci), Greco, Arcadio (53’ De Tommaso), Mignogna, Cristofaro, Birtolo. A disposizione: Perelli, Cimino V., Fumo. All. Sgobba

VIRTUS BITRITTO Colagrande, Salomone, Gigli, Mosaico (67’ Sciacovelli), Cascione, Silvestri, Zonno (63’ Pizzuto), Vernice, Curci (79’ Maggi), Catalano, Lepore (63’ Glorioso). A disposizione: Marziliano, Glorioso, Cafagna, Lanave. All. Putorti

Arbitro Luigi Lacerenza.

Assistenti Minerva e Bello.

Ammoniti De Tommaso, Costantino, Mosaico, Silvestri, Vernice, Catalano, Sciacovelli.

Lascia un commento

Verify Code