cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Contro la violenza alle donne

di Redazione

24/11/2017 Agenda

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Contro la violenza alle donne

 

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e Beatrice Lucarella ha organizzato un flashmob che avrà il suo culmine nel lancio di palloncini rossi nel cielo «per tutte quelle donne che voce non hanno più».

L’iniziativa è descritta così dall’organizzatrice sul suo profilo di Facebook: «Ognuno con qualcosa di rosso, una sciarpa, un cappello, un cappotto, un ombrello, un paio di scarpe, una rosa rossa, qualsiasi cosa, in silenzio tutti insieme! La violenza non ha sesso né colore né età né estrazione sociale e, a volte, neanche le parole giuste per descriverla. A volte il silenzio vale più di mille parole!».

L’appuntamento è alle 19.30 in piazza Roma.   

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli