cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

La Curva Nord del «Tursi»: no a strumentalizzazioni

di Redazione

04/12/2017 Attualità

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
La Curva Nord del «Tursi»: no a strumentalizzazioni

 

«Sono apparsi degli striscioni in città per quanto concerne la questione stadio Tursi. Striscioni che non vogliono esprimere nessuna presa di posizione contro singoli rappresentanti politici. Il nostro è un incitamento, un voler spronare chi di competenza ad accelerare i tempi di ristrutturazione visto che le promesse, in termini di tempistica, sono state disattese. Sono ormai due anni che siamo costretti a disputare le partite casalinghe in una struttura indegna della nostra storia ed è inconcepibile che una città di cinquantamila abitanti non disponga di un impianto sportivo degno di essere definito tale».

I tifosi della Curva Nord del Martina precisano «per evitare strumentalizzazioni» in un comunicato stampa «la nostra posizione riguardo strani discorsi di natura politica apparsi già da qualche giorno su pagine social vicine alla nostra squadra». In passato «non abbiamo mai dato peso alle discussioni da tastiera, diventate evidentemente il mezzo per far sentire leoni parecchi personaggi locali che si ritengono tifosi del nostro amato Martina». Adesso il nucleo organizzato della tifoseria calcistica locale esce allo scoperto perché la loro passione non deve essere utilizzata come argomento di contesa politica, finanche sui social network.

Il comunicato infatti dichiara «la nostra estraneità nei confronti di qualsiasi discussione di carattere amministrativo e politico poiché l'unico argomento che a noi interessa è lo stadio Tursi». La conclusione: «Invitiamo i sopracitati personaggi a mettere da parte la tastiera, legarsi al collo la sciarpa biancazzurra e lottare con noi sui gradoni, anziché dietro lo schermo di un computer».

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli