cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Valle d'Itria Basket Martina, continua la crisi

di Redazione

05/12/2017 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Valle d'Itria Basket Martina, continua la crisi

 

La Valle d’Itria Basket Martina continua a rimandare l’appuntamento con la vittoria. Sono ormai sei le sconfitte consecutive, ultima quella al Pala Woytila per 87-101 conto la Valentino Castellaneta. Quest’ultima rappresenta un deciso passo indietro rispetto alle ultime sfortunate prestazioni per la netta superiorità fatta riscontrare dagli ospiti. Prossima tappa in cerca di riscatto, il campo della Lupa Lecce.

Fin dall’inizio la squadra di Domenico Terruli ha subito il gioco del Castellaneta. Dopo aver penato a lungo, i blu-arancio rientravano in partita a metà dell’ultimo quarto, ma solo per subire un passivo di 2-23 che rendeva impossibile ogni recupero.

Ferma al penultimo posto a +2 sul fanalino di coda Santeramo e a -2 dal Manfredonia e dal Monteroni, la Valle d’Itria Basket Martina ha assoluta necessità di far muovere la classifica. Ci proverà domani con una squadra che vede due vecchie conoscenze in campo e in panchina: l’ex capitano Andrea Lasorte e l’allenatore Tonino Bray. Vedremo se domani sera al Palazzetto Ventura di Lecce la squadra martinese saprà cogliere il primo successo esterno di questo difficile campionato.

 

 

Valle d’Itria Basket Martina

Mikalauskas 14, Caroli ne, Prete 13, Terruli, Valentini, Braa 26, Matic, M. Agrusta 5, Argento 13, Cassano ne, Presutti 16. Coach Terruli

 

Valentino Basket Castellaneta

Moliterni 19, Buono 17, Savino, Gaudiano 10, Cassano 5, Fontaine 5, Resta 14, Petrosino, Sakalas 25, Carucci, Patella 6. Coach Leale

 

Arbitri Domenico Ranieri di Mola di Bari (Ba) e Giuseppe Mazzilli di Corato (Ba).

Parziali 21-24; 37-51; 68-73; 87-101.

Tiri liberi 20/31 T3 9/29 (Valle d’Itria Basket Martina), 13/20 T3 10/33 (Valentino Basket Castellaneta).

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli