cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Sostegno comunale agli affitti: è già esigibile

di Redazione

11/01/2018 Municipio

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Sostegno comunale agli affitti: è già esigibile

 

Il Servizio politiche abitative della Regione Puglia ha liquidato al Comune di Martina Franca 105.074,79 euro, di cui 87.562,33 del fondo regionale e 17.512,46 di cofinanziamento comunale, a disposizione dei cittadini che hanno presentato richiesta di aiuto economico a sostegno del canone di locazione. La risorsa finanziaria era stata assegnata con delibera di Giunta regionale n. 1197 del 18.07.2017 e introitata dalla Regione il 27 dicembre scorso.

L’8 gennaio il dirigente comunale del Settore servizi della persona, con determinazione n. 7, ha rimodulato la graduatoria definitiva degli ammessi al beneficio. La somma sarà liquidata non appena sarà acquisita dalle casse comunali. I contributi sono però già esigibili perché la Tesoreria comunale ha provveduto a erogarli mediante versamenti sui conti correnti personali degli aventi diritto.

«Grazie al cofinanziamento comunale, la Regione Puglia ci liquiderà anche una premialità che ci consentirà di allargare l’utenza beneficiaria di questo contributo», ha dichiarato Tiziana Schiavone, assessore alle Politiche sociali.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli