cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

La fibra ottica arriva in Comune

di Redazione

12/01/2018 Municipio

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
La fibra ottica arriva in Comune

 

Il Comune di Martina Franca si è dotato di connettività in fibra ottica. Lo fa sapere l’Amministrazione comunale attraverso una nota stampa. «Il passaggio alla linea ultraveloce è il presupposto per indurre gli operatori comunali a lavorare in modo più performante e produttivo, nonché per consentire un valido contributo al miglioramento dei servizi finali resi ai cittadini» ha dichiarato Valentina Lenoci, assessore all’Innovazione.

L’obiettivo è rendere più efficiente l’attività della pubblica amministrazione migliorando la qualità dei servizi erogati e diminuendo i costi. «A seguito dell’accordo quadro multi fornitore Rupar-Spc, l’Amministrazione   comunale ha espletato una gara al ribasso affidando il servizio a Tim» rileva il comunicato. «È il primo passo per  affrontare l’attività di riorganizzazione del processo burocratico» precisa l’assessore Lenoci. «L’obiettivo che vogliamo raggiungere è quello di fornire ai cittadini un sistema integrato che permetta di accedere facilmente da qualsiasi dispositivo ai servizi comunali. Penso, ad esempio, all’iscrizione agli asili nido, alla domanda per l’albo scrutatori, alla prenotazione delle sale comunali, alle richieste relative ai servizi cimiteriali. Abbiamo già dato impulso, in questa settimana, all’avvio della procedura per l’abilitazione dell’Ente al Pago Pa, il sistema di pagamenti elettronici che rende semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la pubblica amministrazione».        

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli