cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Calcio: il Martina vince ed è quarto in classifica

di Redazione

22/01/2018 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Calcio: il Martina vince ed è quarto in classifica

 

La pioggia del ritrovato stadio Tursi (nella foto) porta fortuna al Martina che, con un gol per parte, batte la Nuova Spinazzola e ottiene il quarto posto in classifica. Ora il vertice dista cinque punti. Si cercherà di ridurli ancora nella trasferta di domenica prossima a Noicattaro.

Costretto a rinunciare al centravanti Birtolo, Sgobba lo sostituiva con l’albanese Gjonaj che lo ripagava segnando, al termine del primo tempo, la rete del vantaggio biancazzurro su un campo allentato dalla pioggia. In precedenza, molto agonismo ma poche occasioni, con una buona difesa e ripartenze da parte degli ospiti.

Nella ripresa era ancora Gjonaj a costituire una spina nel fianco dello Spinazzola, che capitolava su un tiro di Carlucci da una ventina di metri dopo un’azione dell’albanese. Il fango del Tursi non agevolava la reazione dell’undici avversario. Il Martina terminava così agevolmente la partita senza correre rischi.

La squadra di Sgobba, con 33 punti, è ora preceduta in classifica, oltre che dalla capolista Fortis Altamura, dalla Vigor Moles con tre punti in più e dal Terlizzi Calcio con un solo punto.    

 

18a giornata - Promozione pugliese, girone A

Stadio Giandomenico Tursi di Martina Franca

Martina Calcio-Nuova Spinazzola calcio 2-0

Reti: 47’ Gjonaj, 67’ Carlucci   

MARTINA CALCIO Costantino, Leggeri, Cazzetta, Greco (87’ Fanigliulo), Macaluso, Pascullo, Cristofaro (74’ De Tommaso), Carlucci (88’ Vinci), Gjonaj (76’ Terrafino), Malagnino, V. Cimino. A disposizione: Perelli, F. Cimino, Camara. All. Sgobba.

NUOVA SPINAZZOLA CALCIO La Greca, Gallo (56’ Sirressi), Lombardi (82’ Bove), Gilfone (74’ Dascoli), Rotunno, Calefato, Pasculli, Pensa (74’ Graziadei), Losappio, Cardano (46’ Quattromini), Barrasso. A disposizione: Valiante, Arborra, Dascoli. All. Loconte. 

Arbitro Massimiliano Miccoli di Bari.

Assistenti Massari di Molfetta e Colella di Bari.

Ammoniti Gallo, Cristoforo, Leggeri, Cazzetta.

 

 

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli