cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Parcheggio di via del Tocco: firmato il contratto

di Redazione

22/01/2018 Municipio

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Parcheggio di via del Tocco: firmato il contratto

 

Il Comune ha firmato oggi il contratto con la ditta che si è aggiudicata l’appalto per realizzare il parcheggio fra corso Messapia e via Pietro del Tocco in seguito al relativo bando pubblico. L’opera, finanziata per due milioni e quattrocentomila euro con Delibera Cipe 62/2011, che attinge al Fondo di sviluppo e coesione 2007-2013 Accordo di programma quadro “Trasporti”(Apq), sarà realizzata dall’associazione temporanea d’impresa A.M.G. Costruzioni s.r.l. L’importo sarà di un milione e 30.968,36 euro, di cui 986.301,60 euro per lavori veri e propri al netto del ribasso d’asta. Gli altri 44.666,76 euro riguarderanno gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso (Iva esclusa).

Il progetto prevede la sistemazione raso terra dell’area, l’esecuzione di tre rotatorie in via Ceglie, via del Tocco, via d’Enghien con l’adeguamento dei tre tratti stradali, la realizzazione di marciapiedi. Il parcheggio avrà 134 posti auto, 18 moto, 10 bici, un’area verde con giochi per bambini e il recupero del fabbricato, ora abbandonato, per bagni pubblici e sevizi vari. Per la completa esecuzione dei lavori saranno necessari circa nove mesi a partire dal giorno d’inizio dei lavori.

Lo scorso 11 gennaio il Tar di Lecce ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dalla ditta che si era classificata seconda. Quest’ultima aveva presentato ricorso contro l’aggiudicazione definitiva dell’affidamento dei lavori.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli