cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Martina-Terlizzi: pareggio all'ultimo minuto

di Redazione

04/02/2018 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Martina-Terlizzi: pareggio all'ultimo minuto

 

Il Martina pareggia a un minuto dalla fine dei sei concessi di recupero. Mantiene così invariate le distanze dalle squadre che la precedono in classifica, Terlizzi compreso. È l’unico motivo di soddisfazione per una gara che, se vinta, poteva consentire ai biancazzurri di portarsi a un punto dai terlizzesi e a tre dalla coppia di testa Vigor Moles e Fortis Altamura, che ha pareggiato lo scontro diretto. Restano invece sei i punti dalle prime e quattro quelli dagli avversari odierni, mentre il Martina viene sopravanzata d’un punto dall’Audace Barletta, vittoriosa in trasferta, e affiancata dallo Sporting Ordona, vittoriosa in casa.     

Il tecnico Sgobba, squalificato, ritrova dal primo minuto Birtolo, ma deve rinunciare a De Tommaso infortunato oltre a Cristofaro e Pascullo, squalificati. Il primo tempo vede il Martina cercare di fare la partita, ma sono fatali due ripartenze dei terlizzesi finalizzate da Gabbino. Sotto di due gol, Sgobba dispone il Martina nel secondo tempo con un 3-4-3 che vede Fanigliulo e Terrafino sostituire Carlucci e Leggieri. Dopo dieci minuti i biancazzurri riducono le distanze con Gjonaj. Poi un continuo assedio che sembrava concludersi in un nulla di fatto. Alla fine, il gol di Fanigliulo determinava il meritato pareggio. Ma quanta fatica.   

  

20a giornata - Promozione pugliese, girone A

Stadio comunale Tursi di Martina Franca 

Martina-Terlizzi 2-2

Reti: 16’ e 30’ Gabbino (T), 55’Gjonaj, 90+5’Fanigliulo.

MARTINA CALCIO Costantino (28’st Perelli), Leggieri (2’st Fanigliulo), Cazzetta, Greco (28’st Amodio), Vinci (13’st F.Cimino), Macaluso, Cimino V., Carlucci (2’st Terrafino), Birtolo, Malagnino, Gjonaj. A disposizione: Santoro, Camara. All. Sgobba

TERLIZZI Pellegrino, Dell’Oglio, Schirone, Corcelli, Cannillo, Lorusso, Visaggi, Cannone, Di Francesco (38’st Khaill), Falerio (22’st Barile), Gabbino (28’st Ceccalupo). A disposizione: De Chirico, Calvani, De Pinto, Rutigliani. All. Anaclerio. 

Arbitro Palmieri di Brindisi.

Assistenti Fiore di Barletta e De Lucia di Foggia.

Ammoniti: Gjonaj, Malagnino, Macaluso, Visaggi, Cannone.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli