cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Pallavolo: con il Bitonto una sconfitta da amaro in bocca

di Redazione

05/02/2018 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Pallavolo: con il Bitonto una sconfitta da amaro in bocca

 

In vantaggio di due set a zero, l’Happy Casa Pallavolo Martina si fa rimontare per poi perdere al quinto. Detta così, è una sconfitta da amaro in bocca, soprattutto perché in casa. E se questo è vero, è altrettanto vero che il Just British V.Bitonto ci ha messo molto di suo. Lo sport è fatto di episodi. E se il Martina fosse riuscito ad aggiudicarsi il terzo set, sfuggito per un nonnulla, adesso starebbe celebrando una vittoria. 

Invece l’esperienza dei bitontini è riuscita ad aggiudicarsi quel set e a pareggiare i conti in quello successivo, per poi capovolgere la partita vincendo al tie break. Il Martina ha fatto l’impossibile per non cedere prima alla stanchezza, poi agli avversari. Ma il vento era già girato a favore degli ospiti.

Il Martina, raccogliendo un solo punto, resta da solo in quinta posizione con diciotto punti e il punto ottenuto di vantaggio sul Toma Carburanti Ruffano. Il ritardo sulla quarta, il Volley Club Grottaglie, è di quattro punti. Prima, lontanissima a ventinove punti, Errico Tecnomaster Biz Cerignola.   

 

1a Giornata di ritorno - Campionato di volley Serie C, girone A   

Pal. Geometri Leonardo da Vinci, Martina Franca 

HAPPY CASA PALLAVOLO MARTINA – JUST BRITISH V. BITONTO 2-3 (25-15, 25-12, 24-26, 18-25, 10-15

HAPPY CASA PALLAVOLO MARTINA D’Amico 8, Massafra 1, Siena 8, Lo Re 26, Ceppaglia 3, Parisi ne, Logroio 14, Fortunato ne, Semeraro 0, Calamo (L), Nacci 6, Siliberti ne. Coach: Murri. Ace 3, Muri 5, B.S. 8. 

JUST BRITISH V. BITONTO De Benedictis 9, Sasanelli 7, De Candia 3, Fiorentino 10, Loiodice 14, Franco ne, Giangregorio (L), Pasculli 0, Valerio 0, Carnicelli 1, Minafra 13. Coach: Grimaldi. Ace 3, Muri 8, B.S. 4. 

Arbitri Renna e Formicola di Villa Castelli.  

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli