cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Il Concerto del Parnaso delle Muse

di Redazione

18/02/2018 Agenda

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Il Concerto del Parnaso delle Muse

 

Oggi alle ore 18 si svolgerà presso la sala consiliare del Palazzo Ducale il concerto lirico delle cantanti Beatrice Amato e Teresa Ranieri. Lo organizza il  Parnaso delle Muse. Nel programma, arie di Verdi, Puccini, Bizet, Offenbach e arie da camera della canzone classica napoletana.

l mezzosoprano Beatrice Amato è diplomata in Canto lirico presso il Conservatorio di Salerno. Dal 2012 fa parte del Coro del Teatro Verdi di Salerno. Ha partecipato a diverse produzioni in Italia e in Cina presso il Guangzhou Opera House con la direzione di Daniel Oren. L’anno scorso ha vinto il primo premio assoluto nell’ambito del concorso lirico internazionale Umberto Giordano a Foggia.

Il soprano Teresa Ranieri si è laureata con il massimo dei voti e la lode al Conservatorio Martucci di Salerno sotto la guida del soprano Irma Irene Tortora. Frequenta attualmente il biennio specialistico in Canto e Teatro lirico presso il medesimo Conservatorio. È vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali tra cui, lo scorso anno, il primo premio e il premio speciale al Competition Music World e il Premio Giordano alla migliore esecuzione aria giordaniana alla diciannovesima edizione, lo scorso anno, del concorso Umberto Giordano a Foggia,

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli