cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Martina, pareggio stretto

di Redazione

25/02/2018 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Martina, pareggio stretto

           

Passo falso interno del Martina che non riesce a replicare la vittoria di domenica scorsa contro il Ginosa. Nella seconda parte del primo tempo, controllato dai biancazzurri che rischiano di passare in vantaggio quando al 25’ Valerio Cimino centra la traversa con un tiro da lontano, il Real Siti va in gol nell’unica occasione da rete che riesce a costruire. Lo svantaggio porta il Martina a condurre un secondo tempo all’attacco dove però non riesce a concretizzare la manovra negli ultimi metri. Dopo il pareggio annullato all’inizio a Carlucci per una posizione di fuorigioco, la squadra finisce per farsi irretire dalla difesa ordinata degli ospiti finchè il capitano e allenatore-giocatore De Tommaso, subentrato da nove minuti a Malagnino, indovina un calcio di punizione dal limite dell’area dopo aver spaventato gli ospiti con un’analoga parabola qualche minuto prima. Il Martina tenta allora di vincere, ma lo sforzo profuso non cambia il risultato.      

Pressoché invariate le distanze in classifica. Il Martina mantiene il quinto posto con due punti di vantaggio sul Bartetta, fermato in casa dalla Vigor Moles, terza in classifica a sei punti dalla squadra di De Tommaso e Gaveglia. Tre i punti di svantaggio sull’Ordona, quarto. Primo e seconda, il Terlizzi e l’Altamura, rispettivamente a nove e otto punti dai biancazzurri.

 

23a giornata - Promozione pugliese, girone A 

Stadio Giandomenico Tursi di Martina Franca 

Martina Calcio-Real Siti 1-1 (38’ Pugliese, 80’ De Tomaso) 

MARTINA CALCIO Perelli, Leggieri (19’st Terrafino), F. Cimino, Greco, Vinci, Pascullo (19’st Terrafino), Malagnino (26’st De Tommaso), Carlucci, Birtolo,V. Cimino (9’st Amodio), Cristofaro. A disposizione: Tanese, Macaluso, Fanigliulo. All. Gaveglia e De Tommaso.

REAL SITI Di Michele, Della Rocca, Papagno, Dell’Aquila, D’Addato, De Battista, Pipoli (26’st Colucci), Stango, Pugliese (43’st Gargano), Marino (7’st Siciliano), La Macchia. A disposizione: Monaco, Sansone, Rotondo, Catarinella. All. Circello.

Arbitro Bruno Spina di Barletta. 

Assistenti Peschechera e Vitobello.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli