cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Il Consiglio comunale si riunisce sul bilancio

di Redazione

03/05/2018 Municipio

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Il Consiglio comunale si riunisce sul bilancio

 

Il presidente Donato Bufano ha convocato il Consiglio comunale in sessione ordinaria e in seduta pubblica domani alle 10.30 in prima convocazione e l’8 maggio alle 16.00 in seconda.

All’ordine del giorno vi sono cinque punti. Il primo riguarda la riqualificazione di piazza Mario Pagano, nel quartiere San Francesco, realizzando dei parcheggi. Il Consiglio è chiamato ad approvare il progetto di fattibilità e ad adottare una variante semplificata per poterlo fare.     

Il secondo concerne la contabilità del patrimonio comunale così come ha stabilito il decreto legge 118/2011. Il terzo e più importante è l’approvazione del bilancio consuntivo annuale, su cui si svilupperà il confronto tra le forze politiche. C’è poi la modifica del regolamento comunale per l'occupazione temporanea di suolo pubblico, mediante l’allestimento di dehor nonché l’esposizione di merci varie.

Infine, il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio derivante da sentenze esecutive del Giudice di pace e del Tribunale di Taranto.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli