cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

L'infanzia vista da Manoocher Deghati

di Redazione

02/06/2018 Agenda

Valutazione attuale:  / 5
Scarso Ottimo 
Vota
L'infanzia vista da Manoocher Deghati

 

Looking at childhood, la mostra fotografica sull’infanzia del fotoreporter Manoocher Deghati, resterà aperta fino al 25 giugno presso l’ex Convento di San Francesco d’Assisi. Poi, dal 26 al 29 giugno, sarà trasferita nel locali del Gruppo di azione locale (Gal) Valle d’Itria in Contrada Lanzo. Gli orari d’apertura sono, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 20.00.

L’iniziativa culturale, promosso dall’Istituto comprensivo Giuseppe Grassi e dal Comitato provinciale dell’Unicef di Taranto con il patrocinio del Comune di Martina Franca, rappresenta un’occasione di riflessione sulla condizione dell’infanzia nel mondo, colta nelle sue molteplici espressioni e nella sua bellezza dall’occhio sensibile di Deghati, fotoreporter del National Geographic capace di documentare e insieme promuovere il confronto tra le civiltà del mondo.

La mostra s’inserisce nel senso dell’offerta formativa della scuola Grassi, che intende favorire la crescita degli studenti adolescenti sui valori che trasmettono il senso d’una cittadinanza cosmopolita che mira allo sviluppo armonico della persona.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli