cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Un progetto triennale di manutenzione del verde

di Redazione

11/06/2018 Municipio

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Un progetto triennale di manutenzione del verde

 

L’Amministrazione comunale ha predisposto la pulizia e la cura del verde pubblico di strade, aree, parchi, spazi e immobili comunali sia in città che in campagna per i prossimi tre anni. «La gestione del verde pubblico importante per la nostra comunità» dichiara l’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco, Gianfranco Palmisano. «Siamo consapevoli che una sana e corretta gestione del nostro patrimonio verde rappresenta un elemento qualificante che migliora la vita di noi cittadini e dei turisti che vengono a visitarci».

Il progetto «prevede anche il contrasto alla diffusione della xylella e la prevenzione degli incendi, garantendo una maggiore tutela della salute» precisa l’assessore Palmisano. Una finalità importante è migliorare lo standard estetico e conservativo delle aree verdi rendendole più fruibili ai cittadini. Per questa ragione, accanto alla normale salvaguardia attraverso la manutenzione ordinaria, è anche prevista un’azione di riqualificazione che migliori e arricchisca la biodiversità del territorio comunale.

Il costo nel triennio sarà di di 902.817,74 euro. Per attuare il servizio sarà indetta una gara aperta con l’aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Intanto il Settore patrimonio ha censito tutte le aree verdi urbane definendo gli interventi manutentivi necessari.  

Lascia un commento

Verify Code