cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Alessandro Morricella, tre anni dopo

di Redazione

11/06/2018 Agenda

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Alessandro Morricella, tre anni dopo

 

Oggi 12 giugno alle 10.00 l’Amministrazione comunale deporrà presso il monumento dei Caduti del Lavoro, in Piazza Vittorio Veneto, un mazzo di fiori in ricordo di Alessandro Morricella. Ricorre infatti il terzo anno dalla morte del giovane operaio martinese, travolto da un flusso di ghisa liquida alla base dell'altoforno dell’Ilva di Taranto e morto dopo quattro giorni di sofferenze.

L’Amministrazione comunale intende così richiamare alla memoria collettiva Alessandro e tutte le vittime del lavoro, vicina alle famiglie e con l’intento di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni alla cultura della prevenzione degli incidenti aumentando la tutela dei lavoratori.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Martina Franca su proposta del Comitato 12 giugno, costituito da Cosimo Semeraro.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli