cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Corso di riconoscimento dei funghi

di Redazione

06/09/2018 Redazionali

Valutazione attuale:  / 9
Scarso Ottimo 
Vota
Corso di riconoscimento dei funghi

 

L’estate finisce, arriva l’autunno. E con le prime piogge i boschi, per nove mesi pressoché dimenticati, si trasformano in un luogo magico popolato da minuscole creature: i funghi.

Alcuni sono ricercati per il loro profumo e la loro prelibatezza. Altri, invece, sono temuti per la loro velenosità. Per poter andare per funghi in sicurezza, nel rispetto dell'ambiente e della natura, non è sufficiente essere esperti. È invece obbligatorio, oltre che consigliabile, seguire dei corsi specialistici che danno la consapevolezza dei rischi e dei pericoli. 

L'Associazione Micologica della Valle D'Itria di Martina Franca, iscritta all'Albo delle associazioni micologiche della Regione Puglia, organizza i corsi di formazione propedeutici al rilascio del permesso regionale. Per le informazioni si possono contattare i seguenti numeri: Giovanna Caramia (presidente) al 3391677763, Assunta Solito (segretario) al 3803144651. Marcello Palmisano (micologo) 3913020030. Loro potranno fornire tutte le informazioni utili.

 

 

Lascia un commento

Verify Code