cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Martina č casa tua: perņ, pulita

di Redazione

15/10/2018 Attualità

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Martina č casa tua: perņ, pulita

 

#MartinaèCasaTua è lo slogan che intitola un video dell'Amministrazione comunale (in basso) per sensibilizzare sul tema dell’abbandono di rifiuti.
«Grazie all’ausilio delle foto trappole, il Nucleo Operativo Vigilanza Edile e Ambientale del Comando di Polizia Locale ha sanzionato, dall’inizio del 2018 a oggi, più di 550(cinquecentocinquanta!) persone per abbandono di rifiuti» si legge in una nota stampa firmata dagli assessori alle Politiche per la sicurezza, Pasquale Lasorsa, e all'Ambiente e all'Ecologia, Valentina Lenoci. «Un numero alto, frutto di un impegno congiunto dell’Assessorato all’Ambiente e dell’Assessorato alle Politiche per la Sicurezza che operano in collaborazione con la grande maggioranza dei cittadini, che rispettano le norme e vogliono la città più pulita. Non dimentichiamo che la pulizia delle strade dai rifiuti abbandonati ha un costo che tutti, civili e non, paghiamo in bolletta».
Nel video, realizzato grazie alla consulenza artistica gratuita del regista Cesare Orlando, si vedono, ripresi dalle fototrappole, vari trasgressori che abbandonano i rifiuti sul ciglio delle strade extraurbane. L'obiettivo dell'Amministrazione comunale è «sensibilizzare, su un aspetto che riguarda la nostra quotidianità, chi ancora insiste con questi comportamenti». Ciò «utilizzando un taglio ironico» e «fiduciosi che #MartinaèCasaTua non si riduca a uno slogan, ma diventi il motto di chi ama e rispetta il territorio in cui vive».

Lascia un commento

Verify Code