cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Judo: Alessandro Chirulli vince a Bergamo

di Redazione

09/11/2018 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Judo: Alessandro Chirulli vince a Bergamo

 

Domenica scorsa si è disputato, presso il Palazzetto dello Sport di Bergamo, il 29° Torneo Internazionale Sankaku, Trofeo Italia Esordienti B, al quale hanno partecipato oltre quattrocentocinquanta atleti provenienti da dodici nazioni. Il giovane judoka martinese Alessandro Chirulli, dell'associazione La Palestra, nell'occasione si è aggiudicato una medaglia d'oro nella categoria under 18.

Altri due atleti de La Palestra, Martino Laselva e Vittorio Le Grazie, hanno conseguito rispettivamente il quinto e il sedicesimo posto nelle categorie under 14 (Trofeo Italia) e under 21.

Tra le congratulazioni ad Alessandro Schiavone, quella dell'assessore allo Sport, Tiziana Schiavone. «Sono convinta che la vittoria conseguita non sia frutto del caso ma, come avviene nello sport pulito, sia il risultato di forza di volontà e enorme passione».

Inoltre: «Compito di Alessandro, degli altri ragazzi e ragazze che praticano sport e di tutte le associazioni sportive della nostra città deve essere sempre quello di mantenere alti i valori che può insegnare ciascuna disciplina, al di là del risultato finale».

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli