cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

«Com'eri vestita?»: donne e violenza

di Redazione

29/01/2019 Agenda

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
«Com'eri vestita?»: donne e violenza

 

«Com'eri vestita?» è la domanda pretestuosa forse più frequente che le donne vittime di violenze troppo spesso si sentono rivolgere. Ed è diventato anche il titolo d'una mostra itinerante per sensibilizzare sul problema della violenza alle donne che, dopo diverse tappe in giro per l'Italia, giunge a Martina Franca.

Ideata dall’Università del Kansas, negli Stati Uniti, e portata in Italia grazie all’associazione Libere Sinergie, a Martina «Com'eri vestita?» è organizzata dal Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio con il sostegno del Comune e dell'Ambito Sociale Territoriale n. 5.

Dal 31 gennaio al 10 febbraio, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00, la sala antistante il Museo delle Pianelle del Palazzo Ducale accoglie diciassette storie di donne narrate attraverso riproduzioni degli abiti che indossavano quando subirono violenza.

L'inaugurazione avverrà il 31 gennaio alle 18.00. Al saluti istituzionali dell'assessore alle Politiche sociali e ai Servizi alla persona, Tiziana Schiavone, seguiranno gli interventi di Rosy Paparella, consulente dei Centri antiviolenza Sud Est Donne, e di Angela Lacitignola, responsabile degli stessi Centri.

Lascia un commento

Verify Code