cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Addio a Liliana e Cesare

di Redazione

17/08/2020 Attualità

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Addio a Liliana e Cesare

 

Si è svolto ieri pomeriggio, nella Basilica di San Martino, il funerale di Liliana Calabretto e Cesare Fumarola, vittime dello scontro con un’automobile la sera del 13 agosto mentre percorrevano con uno scooter il tratto tra Martina e Locorotondo della statale 172. Trentaquattro anni lui, sarto, trentotto lei, estetista, lasciano il piccolo Francesco, dieci mesi, battezzato pochi giorni fa. Una tragedia familiare immane che era iniziata, due settimane fa, con la morte improvvisa per un malore del fratello trentenne di Cesare, Martino Fumarola.

Sono stati in tanti a volersi stringere intorno alle famiglie sconvolte dal dolore. La tragedia ha fortemente provato l’intera comunità martinese, al punto che il sindaco Franco Ancona, cercando d’interpretare il sentimento di tutta la cittadinanza, ha disposto l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici pubblici invitando i concittadini a manifestare la partecipazione al lutto mediante un minuto di raccoglimento all’inizio della cerimonia funebre.

Sarà ora necessario, per quel poco che conta, ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Soprattutto si dovrà ricominciare avendo cura del futuro d’un bambino a cui il destino ha riservato la tragedia personale di non poter conoscere i genitori e crescere insieme a loro.  

Foto: Noi Notizie.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli