cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

La Guardia di finanza per le famiglie indigenti

di Redazione

17/12/2020 Sociale

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
La Guardia di finanza per le famiglie indigenti

 

Una delegazione della Compagnia della Guardia di finanza di Martina Franca, guidata dal comandante, Arturo Boccuni, ha consegnato al Coordinamento associazioni di volontariato (Cav) un importante quantitativo di alimentari e generi di prima necessità acquistato con i fondi raccolti dal personale della stessa Compagnia. La donazione è stata integrata anche da un noto supermercato.

Nella circostanza il presidente del Cav, Gianni Genco, ha evidenziato che sono circa centocinquanta le famiglie martinesi che ricevono assistenza quotidiana dal Cav. Tiziana Schiavone, assessore alle Politiche sociali, ha ringraziato la Guardia di finanza per il gesto di solidarietà e il Cav per la collaborazione nell’assistenza alle famiglie indigenti martinesi definendolo «la mano operativa dei servizi sociali di Martina Franca».

Tutti i referenti istituzionali hanno inoltre invitato chi fosse disponibile alla donazione in favore delle famiglie bisognose a fare riferimento al Cav, che ha sede in via Mottola 1.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli