cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Firmato il protocollo d'intesa per salvaguardare le confezioni

di Redazione

20/11/2021 Economia

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Firmato il protocollo d'intesa per salvaguardare le confezioni

 

È stato firmato ieri il protocollo d’intesa per la valorizzazione del Made in Italy e dell’economia di prossimità del tessuto produttivo di Martina Franca. Si tratta d’un documento che vuole salvaguardare e qualificare in particolare la produzione locale del tessile abbigliamento. A sottoscriverlo sono stati il sindaco Franco Ancona per il Comune di Martina Franca (nella foto), il rettore dell’Università degli Studi del Salento Fabio Pollice, le organizzazioni sindacali rappresentate da Giovanni D’Arcangelo della Cgil, Mariangela Trulli della Cisl Taranto-Brindisi e Giancarlo Tursi della Uil, le associazioni di categoria intervenute con Pietro Chirulli, presidente reggente di Confindustria Taranto, Roberto Massa, presidente di Confcommercio Martina, Daniele Del Genio, presidente di Cna Federmoda, Gianfranco Chiarelli, commissario della Camera di Commercio di Taranto, Giuseppe Negro, direttore della Fondazione ITS Moda Miti.

Tutti i firmatari hanno evidenziato la rilevanza del protocollo che, attraverso una sinergia pubblico-privato, mira a sostenere lo sviluppo della filiera martinese del tessile in una fase storica di ripresa delle aziende tessili. Si tratta di quelle imprese che, negli anni scorsi, non hanno delocalizzato la produzione in Paesi con manodopera a basso costo, ma sono rimaste sul territorio e hanno puntato sulla qualità del prodotto.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli