cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Martina Calcio: ritorno al «Tursi»

di Redazione

26/11/2021 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Martina Calcio: ritorno al «Tursi»

 

Il Martina si prepara a ritornare al Tursi, domenica prossima, per affrontare il Grottaglie nella dodicesima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza. I ragazzi del mister Massimo Pizzulli cercheranno di ottenere la dodicesima vittoria d’un torneo che li vede in testa a punteggio pieno: ben 33 punti rispetto ai soli 8 del Grottaglie penultimo in classifica, a cui si aggiungono ventisei gol fatti e otto subiti. Lontana la seconda classifica, l’Ugento, con 25 punti. Lontanissime le terze, Otranto e Castellaneta, con 20 punti. 

Da tempo il Martina non si nasconde. Non s’intravede chi, tra le altre tredici squadre, possa intralciare il cammino verso lo spareggio per il salto di categoria con la vincente del girone A, verosimilmente il travolgente Barletta. La squadra di Pizzulli ha acquisito sicurezza strada facendo, imponendosi spesso con vittorie sofferte, ma in un girone dove il tasso tecnico appare agli esperti più elevato dell’altro girone, come conferma la presenza di numerosi giocatori che potrebbero fare la differenza in serie D.

Intanto, dopo che la società ha voluto partecipare alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne con lo slogan «diamo tutti un rosso alla violenza», non turbano l’ambiente le voci dell’interessamento che diverse formazioni di D sembrerebbero manifestare per Rocco Mangialardi, centrocampista con il vizio del gol. Il Martina ha avviato ieri la prevendita dei biglietti per domenica e si avvicina alla gara con sereno entusiasmo.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli