cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Covid: aumentano i positivi tra cui diversi bambini, diminuiscono le persone in quarantena

di Redazione

01/12/2021 Attualità

Valutazione attuale:  / 0
Scarso Ottimo 
Vota
Covid: aumentano i positivi tra cui diversi bambini, diminuiscono le persone in quarantena

 

Il Comune comunica che l’ultimo dato disponibile, del 29 novembre, indica un aumento dei positivi al Covid secondo i test molecolari e antigenici. Si tratta di dati forniti dalla Prefettura di Taranto.  

Nella fattispecie, sono 67 i positivi e 29 le persone in quarantena di cui due in isolamento. Il precedente dato, del 17 novembre, indicava in 50 i positivi. Le persone in quarantena, invece, erano 126.

Il dato significativo è che dieci positivi sono bambini di età tra i tre e gli undici anni. Il trend di risalita dei positivi è comunque inferiore a quello nazionale, mentre è superiore al dato nazionale la percentuale dei vaccinati.

Scontate ma da tenere sempre a mente le precauzioni. Secondo la nota diffusa dal Comune: «L’uso corretto della mascherina non solo nei luoghi chiusi ma anche negli spazi aperti in cui mancano le condizioni di distanziamento e si rischia di entrare in contatto con persone sconosciute come nei mercati settimanali e altri mercati autorizzati, strade dello shopping e strade dalle passeggiate affollate». Inoltre: «Per continuare a proteggere noi e i nostri cari, è auspicabile il ricorso alla vaccinazione per chi ancora non lo avesse fatto e alla terza dose per chi ha completato il ciclo primario di vaccinazione anti Covid da almeno cinque mesi». 

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli