cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

L'Ospedaletto sede del Progetto Galattica

di Redazione

01/08/2023 Puglia

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
L'Ospedaletto sede del Progetto Galattica

È stato presentato nei giorni scorsi il progetto Galattica Rete Giovani Puglia. Si tratta d’un intervento finanziato dalla Regione Puglia attraverso la Sezione politiche giovanili e l’Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione (Arti). Prevede l’attivazione d’uno sportello cittadino nell’Ospedaletto o Casa Cappellari, antico immobile del centro storico, per fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento nonché il supporto all'attivazione e alla promozione di azioni di animazione territoriale all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore della raltà giovanile.  

L’obiettivo del progetto Galattica Rete Giovani Puglia è accompagnare i ragazzi verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendo l'autonomia e l’inserimento attivo nelle comunità locali. Alla conferenza stampa di presentazione sono intervenuti l’assessore alle Politiche Giovanili, Roberto Ruggieri, la consigliera comunale Tiziana Schiavone, la dirigente e la funzionaria del Settore Servizi Sociali, Donatella Vitale e Imma Amico, nonché i referenti di Arti Puglia Andrea Rega e Stefano Bellomo. Tra i presenti anche diversi rappresentanti della rete dei partner, che comprende Wwf Trulli e Gravine, Martina 2000 Società Cooperativa Sociale, Legambiente Valle D’Itria Aps, Gruppo Speleologico Martinese Aps, Fondazione Paolo Grassi, Società Cooperativa Sociale Consorzio Solidale, Consorzio Mestieri Puglia Scs, Collettivo 080- Rete degli Studenti medi, Camera del lavoro Cgil Taranto e Aps Sud Est Donne. Le associazioni sono coordinate dall'Aps Terra Terra. 

 

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli