cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Renato Perrini: «172: i lavori entro fine mese»

di Redazione

07/06/2016 Attualità

Valutazione attuale:  / 7
Scarso Ottimo 
Vota
Renato Perrini: «172:  i lavori entro fine mese»

«Entro la fine del mese partiranno i lavori per il ripristino del tratto interrotto della statale 172 tra Martina Franca e Locorotondo». Lo fa sapere il consigliere regionale Renato Perrini, Conservatori e Riformisti. Questa mattina, durante il Consiglio regionale, Perrini ha incontrato l'assessore ai Trasporti, Giovanni Giannini (nella foto, a sinistra insieme a lui). «Nelle scorse settimane avevo sollecitato un intervento rapido da parte della Regione attraverso una interrogazione urgente che oggi trova una risposta. Resta da capire, però, se è davvero salva la stagione estiva», precisa il consigliere.

Il problema è l'inizio dell'estate e il conseguente aumento del traffico turistico nella zona, che risulterà inevitabilmente penalizzato se i lavori dureranno per l'intera stagione. «Nell'interrogazione avevo chiaramente detto che l'economia della Valle D’Itria è seriamente in pericolo» evidenzia Perrini. «Ecco perché ho chiesto ancora atti concreti e rapidità di interventi».

Nei giorni scorsi la Procura di Taranto ha ritenuto che la soluzione di realizzare una bretella provvisoria possa risolvere, almeno per l'estate, il problema del rischio di cedimento parziale del tratto della 172 che poggia sui terreni nei quali il depuratore, lo scorso inverno, ha riversato dei reflui. «Bisogna fare in fretta: la stagione estiva è alle porte» è l'ammonimento di Perrini, reoccupato per i rischi per l'economia turistica della Valle d'Itria e di Martina Franca.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli