cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Dai commercianti la notte bianca per il centro storico

di Redazione

04/11/2016 Società

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Dai commercianti la notte bianca per il centro storico

Quarantatré attività commerciali del centro antico hanno unito le forze e hanno permesso, questa sera, lo svolgimento de Il centro in una notte: dj set, flash mob, musica d'ascolto e tanto altro. «Per una notte il centro storico vivrà in un'atmosfera magica e incantata, perfetta per chi quelle romantiche vie ama viverle, oltre che passeggiarvi», si legge nella nota stampa.

La notte bianca martinese, iniziativa autonoma realizzata secondo l’auspicio del leggendario industriale dell’automobile Henry Ford («Ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo»), dopo il rinvio di due settimane fa per il maltempo ha potuto contare sulla disponibilità dei privati che hanno messo a disposizione balconi e cortili di Martina vecchia per le esibizioni di attori, artisti e musicisti. Libri Erranti e Inchiostro di Puglia hanno attuato lo scambio di libri e gli spazi di approfondimento culturale. Ad accompagnare l’evento, la musica proposta dai dj Roberto Cagnazzo, Etrix, Psychocandy e Paul Isson e suonata dai musicisti Federico Dimmaco (sax), Francesco Greco (violino), Franco Speciale (chitarra).

Gli organizzatori hanno dichiarato: «Si tratta della prima d’un percorso di iniziative per valorizzare il centro storico dal basso attraverso le idee e la collaborazione di tutti coloro che lo vivono quotidianamente, tentando di curarlo e di salvaguardarlo malgrado le innumerevoli problematiche quotidiane».

 

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli