cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

18 vittorie in 18 partite: la stagione perfetta

di Redazione

20/03/2017 Sport

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
18 vittorie in 18 partite: la stagione perfetta

Vittoria per il primato. Quella con il Castellana, un netto 3-0, stata la diciottesima e ultima in altrettante partite d’un campionato già vinto con tre giornate d’anticipo. La Pallavolo Martina termina quindi imbattuta il girone B di serie D, in cui ha dimostrato di essere indiscutibilmente la squadra più forte.

Non aveva molte possibilità a Martina il Castellana. La terza classificata ha provato a fare la partita con un buon inizio. Ha però subìto il ritorno del Martina, capace di doppiarla e poi di chiudere 21-14. Più combattuto il secondo set che vede il Castellana condurre 17-19 prima di ricevere un passivo di otto punti consecutivi per il definitivo 25-19 a favore del Martina. Senza storia il terzo parziale, che il Castellana conclude con un attivo di soli dieci punti.

La stagione agonistica proseguirà ad aprile con la Coppa Puglia, che vede il Martina in semifinale contro Galatina. L’ambizione ovvia è ottenere il trofeo e concludere così una stagione già indimenticabile.

Campionato di volley Serie D - Girone B, 9a giornata di ritorno - Martina Franca

PALLAVOLO MARTINA - BCC CASTELLANA 3-0. Parziali: 25-14, 25-19, 25-10.

PALLAVOLO MARTINA: Sforza 0, Massafra 1, Lerna 6, Fortunato (L), Lo Re 15, Ceppaglia 6, Caramia ne, Barratta 0, Logroio 15, Vinci ne, Serio 5, Parisi 0. Coach: Parisi. Ace 7, Muri 7, B.S. 4.

BCC CASTELLANA: Romita ne, Spinosa 0, D'Aprile 2, Cisternino 0, Rinaldi 2, Agrusti 5, Mileti 1, Vinella (L), Mongelli 8, Polignano 4. Coach: Testone. Ace 1, Muri 2, B.S. 1.

Arbitro: Roma di Brindisi.

Anche la Pallavolo Martina femminile ha il suo campionato da ricordare. Le ragazze guidate da Giancarlo Patella hanno infatti ottenuto la promozione in serie D con una giornata d’anticipo battendo il San Marzano. L’emozione in campo non ha impedito alle martinesi di vincere per 3-0, terminando così una grande stagione. Dopo due annate complicate, la Pallavolo Martina raccoglie i frutti del duro lavoro con la doppia promozione in serie C degli uomini e in serie D delle donne, ribandendo la capacità di crescere gradualmente salvaguardando e valorizzando un patrimonio tecnico e agonistico che dovrà ora misurarsi a un livello più elevato.

Campionato di volley I Divisione femminile - 9a giornata di ritorno - Martina Franca

PALLAVOLO MARTINA - AKITA TEAM VOLLEY SAN MARZANO 3-0. Parziali: 25-16, 25-21, 25-15

PALLAVOLO MARTINA: Zigrino, Nucci, Caccavo, Peciccia, Fumarola A. (L2), Passiatore, Olivieri, Fumarola A. (L1), Culmine, Tagliente, Martucci, Genarino, Bruni Coach: Patella.

AKITA TEAM VOLLEY SAN MARZANO: Felice, Sechi, Massaro, Calò, Caprino P., Buccoliero, Caprino M., D’Ostuni, Caforio, Palma, Lombardi. Coach: -.

Arbitro: Renna di Taranto.

 

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli