cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Ecco i comunisti: Franco Massafra è il candidato sindaco

di Redazione

12/05/2017 Politica

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Ecco i comunisti: Franco Massafra è il candidato sindaco

In sedici, otto uomini e otto donne, con il sempiterno leader, Franco Massafra, naturalmente operaio, come candidato sindaco. Sono i comunisti del Partito Comunista Italiano costituito nel 2016 sulla scia dell’esperienza storica del comunismo italiano e internazionale.

A Martina, città monocolore democristiana fino a due anni prima del crollo del Muro di Berlino e oggi ampiamente trasformista, come dimostra la vasta transumanza tra gli schieramenti, i comunisti sono pochi, pochissimi. Forse non ce la faranno a portare un rappresentante in Consiglio comunale, com’è avvenuto nelle ultime tre amministrative. All'epoca erano il Partito dei Comunisti Italiani, da non confondere con i comunisti del Partito della Rifondazione Comunista di Peter Giacovelli, più moderati e vicini alla Margherita. Loro sono però loro e soltanto loro: non ti puoi sbagliare.

La lista ha il minimo di presenze consentite. Ma, rivendicano con orgoglio, corrisponde, con il numero paritario di uomini e donne, a quel senso di uguaglianza che è tra i pilastri della Costituzione. Se otterranno il via libera dalla segreteria generale del Comune, che vaglierà la loro e le altre liste dopo le 12.00 di domani, saranno ufficialmente in campo. E al ballottaggio con chi si apparenteranno? Chissà.    

Nella foto, Franco Massafra, naturalmente a sinistra, a una manifestazione.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli