cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Il 2 giugno il nuovo album di Roger Waters

di Redazione

26/05/2017 I dischi

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Il 2 giugno il nuovo album di Roger Waters

Is this the life we really want? è il titolo del quinto album solista di Roger Waters, co-fondatore, bassista e principale autore dei Pink Floyd. La sua pubblicazione in tutto il mondo è stata annunciata il 2 giugno a venticinque anni da Amused to death, l’album precedente.

Il titolo è quello di una lunga poesia già letta da Waters in varie esibizioni pubbliche. Smell the roses, Deja vu e The last refugee sono le prime tre composizioni estratte e proposte su Youtube con i relativi video. Co-prodotto da Nigel Godrich, storico produttore dei Radiohead, per quello che si è potuto ascoltare finora il nuovo album riprende sonorità proprie dei precedenti dischi solisti e dei Pink Floyd riattualizzandole con gusto maturo ed efficace sul piano comunicativo.

Settantatré anni, Roger Waters ha iniziato il 21 maggio scorso negli Stati Uniti l’Us+Them Tour, dove propone nuove e vecchie composizioni. Il suo commento su Is this the life we really want? è stato: «È una dura presa di posizione nei confronti del mondo contemporaneo e di quest’epoca confusa».  

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli