cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Il defibrillatore allo Sporting Club

di Redazione

13/07/2017 Sociale

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Il defibrillatore allo Sporting Club

Lo Sporting Club di Martina Franca si è dotato di un defibrillatore semiautomatico esterno. È potuto avvenire grazie a una campagna di sensibilizzazione della Federazione Italiana Tennis. Nei mesi scorsi Francesco Pastore, direttore del centro di formazione Simba che è accreditato presso la Regione Puglia, ha appunto formato tutti gli istruttori dello Sporting Club alle manovre di rianimazione cardiopolmonare di base e all'utilizzo del defibrillatore.

Al termine del corso, i partecipanti hanno ricevuto il brevetto di operatore di primo soccorso con defibrillatore. Lo Sporting Club si è confermato così una realtà attenta nella protezione degli atleti che si servono dei suoi impianti. Pastore, promotore della diffusione dei defibrillatori nei luoghi pubblici a Martina e nella formazione di personale in grado di usarli, ha ottenuto un altro significativo risultato.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli