cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Idealista propone di rendere più celeri le pratiche in Ufficio tecnico dividendolo in tre settori

di Redazione

16/02/2016 Municipio

Valutazione attuale:  / 0
Scarso Ottimo 
Vota
Idealista propone di rendere più celeri le pratiche in Ufficio tecnico dividendolo in tre settori

             Tempi lunghi tempi d’attesa per le pratiche in Ufficio tecnico. Li segnala Idealista, che è intenzionata a proporre l’adozione in Consiglio comunale d’una delibera che divida l’Ufficio in tre settori: l’Edilizia privata, che andrebbe a svolgere tutte le funzioni che riguardano le richieste dei privati cittadini, la Pianificazione territoriale e l’Edilità, che sarebbe dedicata a tutte le attività inerenti nonché alla gestione e all’aggiornamento dei piani amministrativi, la Gestione del patrimonio edilizio, che si occuperebbe delle attività per il censimento, la tutela, la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico.

            Idealista segnala in un comunicato che, dividendo in questi tre settori l’Ufficio tecnico, «l’attività dell’edilizia privata sarà sicuramente più veloce, guadagnerebbe di più il Comune e, guadagnando di più il Comune, si potrebbero anche diminuire le tasse comunali».

            Il movimento politico di centrodestra critica inoltre l’Amministrazione comunale per aver «assunto ventisette dipendenti part-time, con un concorso a dir poco discutibile, senza richiedere alcuna competenza per le attività di pianificazione ed edilizia, i quali ora vagano per le stanze comunali senza alcun compito specifico».

 

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli