cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Pug: s'insedierà a breve il tavolo tecnico sull'idrogeologia del territorio

di Redazione

06/12/2017 Municipio

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Pug: s'insedierà a breve il tavolo tecnico sull'idrogeologia del territorio

 

Questa mattina il sindaco Franco Ancona, che detiene la delega all’Urbanistica, insieme al dirigente per la Pianificazione territoriale Lorenzo Lacorte e ai progettisti del piano urbanistico generale (Pug), hanno incontrato a Bari i tecnici della Regione Puglia. Gli urbanisti che dovranno redigere il Pug hanno illustrato gli approfondimenti effettuati nell’ambito del piano conoscitivo e le prime invarianti, cioè «i beni comuni irrinunciabili la cui persistenza nel tempo e il cui sviluppo va tutelato con regole specifiche», evidenzia un comunicato stampa della segreteria del sindaco.

L’incontro ha consentito ai diversi tecnici di mettere a fuoco degli spunti e dei suggerimenti inerenti l’aspetto progettuale, confermando l’attenzione della Regione alla pianificazione territoriale d’un territorio che ha delle specificità che lo rendono unico. Dopo l’incontro il sindaco e l’ingegner Lacorte si sono recati all’Autorità di bacino «per concordare la data di insediamento del tavolo tecnico nelle prossime due settimane relativo alla parte idrogeologica del territorio».

Contestualmente i tecnici incontreranno anche i consiglieri comunali per informarli degli sviluppi verso la redazione del Pug e prospettare le prime idee progettuali.

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli