cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Pug: s'insedierą a breve il tavolo tecnico sull'idrogeologia del territorio

di Redazione

06/12/2017 Attualità

Valutazione attuale:  / 4
Scarso Ottimo 
Vota
Pug: s'insedierą a breve il tavolo tecnico sull'idrogeologia del territorio

 

Questa mattina il sindaco Franco Ancona, che detiene la delega all’Urbanistica, insieme al dirigente per la Pianificazione territoriale Lorenzo Lacorte e ai progettisti del piano urbanistico generale (Pug), hanno incontrato a Bari i tecnici della Regione Puglia. Gli urbanisti che dovranno redigere il Pug hanno illustrato gli approfondimenti effettuati nell’ambito del piano conoscitivo e le prime invarianti, cioè «i beni comuni irrinunciabili la cui persistenza nel tempo e il cui sviluppo va tutelato con regole specifiche», evidenzia un comunicato stampa della segreteria del sindaco.

L’incontro ha consentito ai diversi tecnici di mettere a fuoco degli spunti e dei suggerimenti inerenti l’aspetto progettuale, confermando l’attenzione della Regione alla pianificazione territoriale d’un territorio che ha delle specificità che lo rendono unico. Dopo l’incontro il sindaco e l’ingegner Lacorte si sono recati all’Autorità di bacino «per concordare la data di insediamento del tavolo tecnico nelle prossime due settimane relativo alla parte idrogeologica del territorio».

Contestualmente i tecnici incontreranno anche i consiglieri comunali per informarli degli sviluppi verso la redazione del Pug e prospettare le prime idee progettuali.

Lascia un commento

Verify Code