cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Le lettere dal cielo di Yarona Pinhas

di Redazione

13/02/2018 Agenda

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Le lettere dal cielo di Yarona Pinhas

 

La Fondazione Paolo Grassi, in collaborazione con il Presidio del libro di Martina Franca, presenta mercoledì 14 febbraio alle 18.30, nell’auditorium della stessa Fondazione, il libro Le lettere del cielo di Yarona Pinhas, La Giuntina Editore. Il lavoro, scaturito da un’approfondita ricerca tra le fonti della Cabbalà, è «una preziosa raccolta di insegnamenti e suggestioni legati alla tradizione spirituale che ruota attorno all’alfabeto ebraico», si legge nel comunicato diffuso.

Yarona Pinhas è nata ad Asmara, in Eritrea, da famiglia originaria di Aden. In Israele si laurea in Linguistica e Storia dell'arte presso l'Università ebraica di Gerusalemme. Si stabilisce poi in Italia per approfondire gli studi di arte sacra ebraica e insegnare lingua ebraica all'Orientale di Napoli. A Roma amplia la sua attività tenendo conferenze e corsi di lingua ebraica moderna, arte ebraica, esegesi biblica e mistica ebraica. Nel 2004 scrive il suo primo libro, La saggezza velata, il femminile nella Torà, La Giuntina.  

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli