cronache martinesi

Direttore Pietro Andrea Annicelli

Consiglio comunale oggi pomeriggio

di Redazione

15/02/2018 Attualità

Valutazione attuale:  / 3
Scarso Ottimo 
Vota
Consiglio comunale oggi pomeriggio

 

Il Consiglio Comunale è stato convocato per le ore 16.00 di oggi dal presidente del Consiglio comunale, Donato Bufano, in sessione ordinaria e in seduta pubblica. L’eventuale seconda convocazione è fissata allo stesso orario del 17  febbraio.

All’ordine del giorno vi sono le comunicazioni del sindaco sulla rigenerazione urbana, l’approvazione del progetto di fattibilità e di adozione di variante semplificata del nuovo distretto socio sanitario, il regolamento per l’affrancazione dei terreni gravati da livelli, enfiteusi e usi civici. Inoltre, l’approvazione del regolamento comunale sul funzionamento del Consiglio comunale e delle commissioni consiliari, la modifica al regolamento per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e per l’applicazione della relativa tassa approvato un anno fa dal commissario straordinario, l’approvazione del piano finanziario del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti nonché delle tariffe della tassa rifiuti (Tari).

Proseguendo nell’ordine del giorno, vi è l’adesione e il sostegno per l’approvazione del provvedimento legislativo finalizzato a riconoscere e a tutelare il lavoro svolto dai caregiver familiari e a riconoscere il loro valore sociale ed economico per la collettività. Ancora, l’approvazione del regolamento per l’accesso al sistema integrato locale dei servizi sociali e socio sanitari dell’ambito territoriale Martina Franca-Crispiano nonché la compartecipazione degli utenti al costo delle prestazioni. Seguono la nomina dei consiglieri comunali nella Commissione per la toponomastica cittadina, l’approvazione del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari comunali per l’anno in corso, la ratifica della legittimità d’un debito fuori bilancio, la presa d’atto del Documento unico di programmazione provvisorio 2018-2020 approvato a ottobre dall’Amministrazione comunale. 

Al punto 6 dell’ordine del giorno, prima dell’approvazione del piano finanziario inerente i rifiuti, sarà discusso un ordine del giorno sottoscritto dai consiglieri comunali dell’unico gruppo di opposizione presente in Consiglio comunale, i Leali per Martina: Eligio Pizzigallo, Giulietta Marangi, Giovanni Basta, Giuseppe Chiarelli, Michele Muschio Schiavone. Riguarda delle proposte di modifiche al regolamento della Tari. 

Lascia un commento

Verify Code

Cara lettrice, caro lettore,

Cronache Martinesi fa un giornalismo di provincia ma non provinciale secondo l'idea plurale, propria di internet, che ogni punto è un centro. Fare del buon giornalismo significa fornire a te che ci leggi delle informazioni sui fatti e sul loro approfondimento. Richiede professionalità, fatica e ha un costo. Cronache Martinesi vuole continuare a proporre un'informazione libera e indipendente. Se ti piace quello che leggi, puoi liberamente contribuire con una somma, anche minima, tramite PayPal. Ci aiuterà a fare sempre meglio il nostro lavoro. Grazie.

Pietro Andrea Annicelli